Escursioni in barca nell’Arcipelago di La Maddalena

Gite giornaliere e mini crociere tra le isole del Parco Nazionale di La Maddalena

 

 A bordo dell’imbarcazione d’epoca NAMID e in compagnia del suo comandante avrete l’occasione di navigare tra le più belle isole del Mediterraneo, alla scoperta della vera anima dell’Arcipelago di La Maddalena, in una dimensione di comfort, avventura e divertimento.

Itinerari personalizzabili, grande disponibilità e il piacere di condividere un’indimenticabile tour in barca tra alcuni dei luoghi più belli della Sardegna!

Il comandante Riccardo Tramonti mette a vostra disposizione la sua Namid, barca in legno del 1972 che con grande entusiasmo ha restaurato e che anno dopo anno mantiene con grande cura, la sua grande passione per il mare e tutta l’esperienza di navigazione maturata in anni di esplorazioni tra queste acque, offrendovi l’opportunità di organizzare e condividere una gita giornaliera o una breve crociera nel Parco Nazionale di La Maddalena in Sardegna. Oltre a visitare in barca questi luoghi carichi di bellezza e magia l’equipaggio di Namid sarà lieto di introdurvi in una dimensione di scoperta ancor più autentica e profonda, consigliandovi tutte le attività escursionistiche di carattere ricreativo e sportivo che possono essere svolte nell’Arcipelago, così che possiate completare la vostra vacanza nel modo più bello e portare con voi un ricordo indimenticabile. A bordo sarete accolti sempre con cortesia e accompagnati in un’avventura fatta di legno, mare, sabbia e granito.

Per chi desidera contemplare le bellezze dell’Arcipelago, in un’atmosfera di completo relax e divertimento, a bordo dell’imbarcazione d’epoca Namid potrete visitare i luoghi più caratteristici del Parco Nazionale di La Maddalena come la spiaggia Rosa di Budelli, il Porto della Madonna e le sue “piscine naturali”, il Passo degli Asinelli e il passetto del Topo a Santa Maria, le acque cristalline delle calette di Spargi e le sue spiagge da sogno, le scogliere di granito rosa modellate dal vento nei versanti esposti al Maestrale, Cala Corsara con le sue antiche leggende e le insenature di Razzoli dai fondali incantevoli.

A bordo potrete gustare ottimi aperitivi, pranzi e cene a base di pesce fresco e prodotti tradizionali sardi, buon vino delle cantine galluresi e frutta di stagione offerti durante le escursioni in barca.

L’imbarco dei passeggeri può essere effettuato sull’isola di La Maddalena o su richiesta presso il porto di Palau e zone limitrofe.

Per ulteriori informazioni riguardo disponibilità e prezzi potete contattare direttamente il comandante di Namid che vi risponderà al più presto!

 

Il quadro normativo per il noleggio occasionale dell’imbarcazione Namid fa riferimento all’art. 49-bis del D.Lgs. n. 171/2005, introdotto dall’art. 59-ter D. L. n. 1/2012 e modificato dall’art. 23 del D.L. n. 69/2013

ATTIVITA’ ESCURSIONISTICHE IN SARDEGNA

Trekking sulle isole del Parco Nazionale di La Maddalena

Per chi è in cerca di avventura e vuole inoltrarsi lungo i sentieri meno battuti, l’equipaggio di Namid, in collaborazione con guide escursionistiche ambientali qualificate, promuove escursioni a piedi Eco-sportive, ricreative e didattiche, con sezioni dedicate alla fotografia e all’archeologia, per scrutare in armonia e rispetto una Natura ancora integra e indisturbata. Sarete coinvolti in una entusiasmante esplorazione alla scoperta della flora e della fauna delle isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e degli habitat ricchi di specie endemiche che le caratterizzano, un approccio più profondo verso l’immenso patrimonio naturalistico che esse custodiscono. Per ulteriori informazioni sulle attività escursionistiche outdoor e sui percorsi trekking consigliati dall’equipaggio di Namid inviate un messaggio e riceverete nel minor tempo possibile tutti i dettagli per organizzare la vostra indimenticabile avventura in Sardegna. Il nostro consiglio migliore per chi si trova in vacanza a La Maddalena è di spendere almeno un giorno tra gli innumerevoli sentieri ben segnalati dell’isola di Caprera, un trekking che non dimenticherete!