Escursioni in barca nell’Arcipelago di La Maddalena

Gite giornaliere e mini crociere tra le isole del Parco Nazionale di La Maddalena

 

 A bordo dell’imbarcazione d’epoca NAMID e in compagnia del suo comandante avrete l’occasione di navigare tra le più belle isole del Mediterraneo, alla scoperta della vera anima dell’Arcipelago di La Maddalena, in una dimensione di comfort, avventura e divertimento.

Itinerari personalizzabili, grande disponibilità e il piacere di condividere un’indimenticabile tour in barca tra alcuni dei luoghi più belli della Sardegna!

Riccardo Tramonti vi accoglierà a bordo di Namid, barca in legno del 1972 che con grande entusiasmo ha restaurato e che anno dopo anno mantiene con grande cura, e condividerà con voi la sua grande passione per il mare e tutta l’esperienza di navigazione maturata in anni di esplorazioni tra queste acque, offrendovi l’opportunità di organizzare con la formula del noleggio occasionale una gita giornaliera o una breve crociera nel Parco Nazionale di La Maddalena in Sardegna. Oltre a visitare in barca questi luoghi carichi di bellezza e magia l’equipaggio di Namid sarà lieto di introdurvi in una dimensione di scoperta ancor più autentica e profonda, consigliandovi tutte le attività escursionistiche di carattere ricreativo e sportivo che possono essere svolte nell’Arcipelago, così che possiate completare la vostra vacanza nel modo più bello e portare con voi un ricordo indimenticabile. A bordo sarete accolti sempre con cortesia e accompagnati in un’avventura fatta di legno, mare, sabbia e granito.

Per chi desidera contemplare le bellezze dell’Arcipelago, in un’atmosfera di completo relax e divertimento, a bordo dell’imbarcazione d’epoca Namid potrete visitare i luoghi più caratteristici del Parco Nazionale di La Maddalena come la spiaggia Rosa di Budelli, il Porto della Madonna e le sue “piscine naturali”, il Passo degli Asinelli e il passetto del Topo a Santa Maria, le acque cristalline delle calette di Spargi e le sue spiagge da sogno, le scogliere di granito rosa modellate dal vento nei versanti esposti al Maestrale, Cala Corsara con le sue antiche leggende e le insenature di Razzoli dai fondali incantevoli.

L’imbarco dei passeggeri può essere effettuato sull’isola di La Maddalena o su richiesta presso il porto di Palau e zone limitrofe.

Per ulteriori informazioni riguardo disponibilità e prezzi potete contattare direttamente il comandante di Namid che vi risponderà al più presto!

Il quadro normativo per il noleggio occasionale dell’imbarcazione Namid fa riferimento all’art. 49-bis del D.Lgs. n. 171/2005, introdotto dall’art. 59-ter D. L. n. 1/2012 e modificato dall’art. 23 del D.L. n. 69/2013

“Con il suo incedere elegante, la Namid scivola dolcemente sulle acque cristalline dell’Arcipelago di La Maddalena, circondata dai colori dei vostri sogni migliori. Alla ricerca degli ingredienti giusti, che diano gioia al cuore e appaghino la mente”

ATTIVITA’ ESCURSIONISTICHE IN SARDEGNA

Trekking sulle isole del Parco Nazionale di La Maddalena

Per chi è in cerca di avventura e vuole inoltrarsi lungo i sentieri meno battuti, l’equipaggio di Namid, in collaborazione con guide escursionistiche ambientali qualificate, promuove escursioni a piedi Eco-sportive, ricreative e didattiche, con sezioni dedicate alla fotografia e all’archeologia, per scrutare in armonia e rispetto una Natura ancora integra e indisturbata. Sarete coinvolti in una entusiasmante esplorazione alla scoperta della flora e della fauna delle isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e degli habitat ricchi di specie endemiche che le caratterizzano, un approccio più profondo verso l’immenso patrimonio naturalistico che esse custodiscono. Per ulteriori informazioni sulle attività escursionistiche outdoor e sui percorsi trekking consigliati dall’equipaggio di Namid inviate un messaggio e riceverete nel minor tempo possibile tutti i dettagli per organizzare la vostra indimenticabile avventura in Sardegna. Il nostro consiglio migliore per chi si trova in vacanza a La Maddalena è di spendere almeno un giorno tra gli innumerevoli sentieri ben segnalati dell’isola di Caprera, un trekking che non dimenticherete!